L’home staging può aiutarti a vendere più velocemente la casa dei tuoi clienti.

home staging

L’home staging è la strategia immobiliare che ti aiuterà a far apparire una proprietà al meglio, riducendo drasticamente i tempi di vendita e il dispendio economico e di energie, per questo Creo Group ha deciso di fornirvi ,in collaborazione con Terenzi&Girasole Home staging, il servizio che cambierà per sempre il vostro modo di vendere proprietà immobiliari. 

Home staging

Ogni casa ha una personalità, lati positivi ma anche difetti. L’home staging ne farà risalterà le caratteristiche ma anche le potenzialità ancora inespresse aumentando così il suo valore percepito.

Home staging: cosa è e perché è indispensabile per il marketing immobiliare

L’home staging è una disciplina ancora poco conosciuta in Europa, soprattutto in Italia, ma in voga da anni negli States. Consiste nel modificare un ambiente per farlo apparire al meglio. Si tratta infatti di un insieme di tecniche che daranno un’aria completamente nuova ad uno spazio, esaltando al massimo le potenzialità della casa, senza usare le tradizionali forme di ristrutturazione nelle quali c’è bisogno di un maggior impiego di tempo e denaro.

Le statistiche dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers evidenziano in modo inequivocabile che l’home staging riduce drasticamente i tempi di vendita e, di conseguenza, la permanenza sul mercato, di una proprietà in vendita o in affitto. I numeri della ricerca parlano di un calo dei tempi di vendita dopo un intervento di home staging a 48 giorni rispetto ai 212 indicati dalla Banca d’Italia. Inoltre, gli immobili allestiti raggiungono una percentuale di vendita del 90 % e lo sconto in fase di trattativa si riduce in media al 2%.

L’home staging è un intervento fondamentale per vendere, non solo velocemente ma al giusto prezzo una casa. Una pratica non invasiva per l’immobile, di veloce realizzazione e con una resa per gli affari senza paragone. Indispensabile nell’ambito della strategia di vendita una volta provata diventerà inevitabilmente un “must have” del tuo marketing.

Fasi o obiettivi di un progetto di home staging

In un immobile arredato le fasi fondamentali per un buon home staging sono due. In un primo momento si procede a un decluttering degli ambienti togliendo oggetti troppo personali e creando un ambiente pronto per essere apprezzato dal maggior numero di visitatori. Il secondo è la riorganizzazione degli ambienti e l’integrazione con elementi “emozionali”.

In un immobile vuoto invece si studia lo stile da seguire e si procede con la scelta degli arredi da inserire seguendo la migliore disposizione per potenziare lo spazio. In una seconda fase si passa alla realizzazione dell’allestimento aggiungendo complementi, tessili ed accessori che daranno al visitatore la sensazione di essere entrato proprio nella casa che desiderava.

L’home staging è per questo un passaggio irrinunciabile per un buon piano di marketing immobiliare: connette il potenziale della casa con i gusti di una larga fascia di pubblico.

Chi è un home stager?

L’home stager è un esperto di arredamento ma soprattutto di marketing immobiliare.

Il compito dell’home stager è rendere appetibile per il mercato un immobile sistemandolo in modo da essere affascinante per una ampia fascia di pubblico. La costruzione della “mise en scene” sarà complementare alla casa, alla zona in cui è l’immobile al suo target di clienti potenziali.

La principale differenza tra architetti e interior designer e home stager è che i primi progettano spazi per un cliente che conoscono, su una idea concordata e molto personale; gli home stager invece creano per un cliente potenziale, progettano una casa dei sogni in cui il cliente si possa riconoscere e della quale si possa innamorare.

La consulenza di un home stager cambierà per sempre la tua modalità di vendita delle case, facilitandola, velocizzandola e aiutandoti a monetizzare di più e in tempi più brevi. Le proprietà avranno, in un tempo da record, un aspetto fantastico, completamente nuovo e molto più appetibile. L’home staging è il servizio irrinunciabile del marketing immobiliare.

Hai capito che l’home staging è una tecnica fondamentale per il tuo business e vuoi saperne di più? Fissa una consulenza con Creo Group e scopri come farlo diventare il “mai più senza” del marketing della tua agenzia.

Home staging

Valuta ora
Valuta ora

Ti può interessare anche...

Immobiliare digitale di gianluca palermi con un fantastico bonus

Prendi l'ebook senza pagarlo...

Ricevi il codice promo per scaricare l’ebook gratis.

Cliccando accetti il trattamento dei dati secondo le norme GDPR 679/16