Entriamo nel cuore del MetaCreo Project, il nostro servizio di progettazione d’interni istantanea, esplorandone ogni segreto e procedura.
Argomenti trattati:
- LA STORIA DEL METACREO PROJECT
- IL PROBLEMA CHE RISOLVE IL METACREO PROJECT
- LE FASI DEL METACREO PROJECT
Creo Group, ormai lo sai, è un’agenzia di marketing immobiliare specializzata in servizi di valorizzazione della casa.
La nostra promessa è chiara: aiutare l’agente immobiliare a migliorare l’immagine dell’immobile per incrementare vendite ed incarichi.
Tra tutti i nostri servizi, quindi, figurano virtual tour, annunci in copy professionale, home staging (virtuali e reali), fotografia immobiliare…
Insomma, un ampio ventaglio di “armi” a disposizione degli intermediari immobiliari per aiutarli a fare centro con la loro attività.
In tutto questo, non poteva mancare un servizio di design d’interni, quello che da molti è considerato un po’ come il futuro della valorizzazione immobiliare (vista anche la piega digitale che sta assumendo il settore).
Il design d’interni è un servizio abbastanza complessi: il suo compito è quello di riprogettare l’immobile nei suoi spazi e gli arredi al fine di creare una proiezione di ciò che sarà la casa alla fine di una ristrutturazione reale.
I vantaggi dei progetti di design sono enormi:
- Permettono di visualizzare in anticipo gli spazi al loro massimo potenziale!
- Aumentano il valore percepito dell’immobile!
- Fanno risparmiare un sacco di tempo tra modifiche e materiali!
Insomma, sono una leva di marketing molto potente.
Tuttavia, non tutte le progettazioni sono uguali, come testimonia il nostro MetaCreo Project.
Vediamo infatti le caratteristiche peculiari del nostro servizio MetaCreo Project, da cosa si differenzia rispetto alle altre progettazioni d’interni e perché lo consideriamo unico nel suo genere.
LA STORIA DEL METACREO PROJECT
Ci piace sempre cominciare a sviscerare un argomento partendo un po’ dalla storia del prodotto.
Come agenzia di marketing, abbiamo un occhio molto attento verso l’ottimizzazione del nostro shop.
Un giorno, tenendo sotto controllo i numeri prodotti dalla nostra piattaforma, ci siamo resi conto di un dato particolare: la domanda dei progetti di design era sottomedia rispetto agli altri servizi di valorizzazione immobiliare.
Ora, sul fatto che la richiesta dei progetti di design fosse minore rispetto a, per dire, quella dei virtual tour, non c’era tanto sgomento…
Sapevamo che i nostri interlocutori principali, gli Agenti Immobiliari, solo in casi specifici avevano bisogno di questo tipo di servizio.
Il dato che ci colpì fu un altro: i contatti che si dimostravano maggiormente partecipi al dialogo sul servizio facevano tutti parte di un grande settore, quello dell’immobiliare “tecnico” (se così lo vogliamo chiamare).
Costruttori, geometri, architetti, ingegneri…
Insomma, non coloro che si occupavano di intermediazione (che erano presenti, ma in misura molto minore), ma tutti i soggetti che gravitavano intorno alla progettazione immobiliare.
E il bello lo sai qual era?
Che il nostro pubblico era costituito per un buon 80% da agenti immobiliari!
Non avevamo mai fatto campagne comunicative per studi tecnici, eppure eccoli lì, a interagire con noi, altamente profilati e motivati…
IL PROBLEMA CHE RISOLVE IL METACREO PROJECT
Da questa considerazione, abbiamo sviluppato uno studio di marketing profondo, volto a comprendere la ragione di questo interesse.
Ne è emerso che, nonostante all’apparenza sia un servizio di valorizzazione immobiliare (quindi di marketing), la progettazione d’interni si sposa alla perfezione con le esigenze degli studi tecnici.
Come?
Spesso negli studi di progettazione manca una risorsa fondamentale: il tempo.
Ci sono innumerevoli cose da fare e solo pochi grandi studi hanno risorse sufficienti per coprire anche il lato di design d’interni.
Da qui, ci si è accesa una lampadina…
Se il problema principale è il tempo, noi dobbiamo trovare un servizio in grado di aiutare gli studi tecnici nelle loro scadenze quotidiane.
E così è nato il MetaCreo Project: il servizio di rendering e progettazione d’interni che in soli 5 giorni consegna un progetto professionale, fatto e finito.
RIPROGETTARE L’IMMOBILE: LE FASI DEL METACREO PROJECT
Sì, sappiamo cosa stai pensando:
“Se lo consegnate in soli 5 giorni, sarà sicuramente un prodotto di scarsa qualità!”
Non è proprio così, e adesso di dimostriamo perché.
Il MetaCreo Project rispetta tutti i canoni del design d’interni.
Vengono realizzati da designer qualificati e specializzati.
I software grafici che utilizziamo sono di prima fascia.
Ci basiamo solo su planimetrie reali e librerie di livello.
Insomma, i vantaggi sono solo uguali a quelli delle progettazioni cosiddette normali.
E allora come facciamo a consegnarli in soli 5 giorni?
Vediamo nel dettaglio il processo di creazione dei nostri progetti:
- Si parte sempre dalla planimetria della casa: Il designer studia la struttura della casa, gli spazi e le proporzioni, orientandosi per avere un quadro completo della situazione.
- Dalla planimetria, si passa alle viste e agli ambienti. È qui che si inizia a dare forma a ciò che sarà l’idea di progetto finale, la suddivisione tra zona giorno e zona notte, il posizionamento degli arredi e la scelta dello stile. Tutto questo è possibile anche tramite le nostre librerie preimpostate di alta qualità.
- Resa grafica in 3D e a 360°. Si iniziano ad aggiungere i piccoli dettagli che permettono di dare profondità a tutto il progetto, la scelta della luce giusta, dei materiali, un tappeto o un applique per illuminare un angolo più buio o creare un atmosfera più soffice.
- È il momento del perfezionamento. Prima di realizzare i render il designer controlla ogni ambiente andando a limare e perfezionare quei dettagli che in fase di progettazione non sono stati fatti in maniera da rendere completo l’ambiente.
- Revisione totale del progetto. L’ultima fase, ma non la meno importante: prima della consegna occorre passare in rassegna ogni cm del progetto per garantire la massima qualità al cliente.
- Creazione e consegna del virtual tour a 360°. Il MetaCreo Project si conclude con la creazione del virtual tour che permetterà all’utente finale di camminare all’interno della casa, esplorandone ogni spazio e visualizzando tutti gli ambienti nel minimo particolare. Il tutto comodamente seduto davanti a un pc o a uno smartphone.
Come vedi, il MetaCreo Project rispetta tutti i passaggi fondamentali per garantire la massima qualità.
Riusciamo ad ottenere un risultato così straordinario e veloce grazie alle librerie di alto design che abbiamo creato nel corso del tempo.
CONCLUSIONI
A chi si rivolge il MetaCreo Project?
Il suo pubblico è vasto: dagli studi tecnici agli Agenti Immobiliari, passando per tutte quelle figure che hanno a che fare con la progettazione di spazi interni.
Infatti, al di là degli indubbi vantaggi in termini di tempo, il MetaCreo Project può essere molto valido anche in sede di valorizzazione immobiliare: presentare un immobile da ristrutturare (o ancora vuoto) ridisegnato con tecniche di design d’interni, fa tutta la differenza del mondo in termini di percezione e valore.
Quindi, sia che tu sia uno studio tecnico che vuole risparmiare tempo per presentare un progetto completo, sia che tu sia un Agente Immobiliare o che voglia riprogettare un immobile per valorizzarlo al massimo, dai un’occhiata a questa pagina o contattaci per avere maggiori informazioni!