Stefano Corrado, amministratore delegato di Richemont Italia, entra nel cda di Lionard luxury real estate. Il manager, numero uno della divisione tricolore della holding finanziaria svizzera che riunisce marchi hard luxury come Cartier, Van Cleef & Arpels, Vacheron Contantin e Montblanc, è stato nominato membro del consiglio di amministrazione della società attiva nel settore immobiliare. L’esperienza pluriennale maturata da Corrado nel settore dell’alto di gamma sarà funzionale alla crescita e contribuirà ai piani di sviluppo nazionali e internazionali dell’azienda, che vanta un portfolio di circa 3.300 immobili di lusso dal valore complessivo di quasi 18 miliardi di euro e medio per proprietà di 5,4 milioni di euro.
«Sono convinto che Stefano Corrado porterà un grande valore alla nostra società in un momento strategico in cui stiamo completando l’espansione in Italia con l’apertura di nuovi uffici, come Venezia e Porto Cervo, e stiamo lavorando su prospettive di internazionalizzazione», ha affermato Dimitri Corti, fondatore e amministratore di Lionard. «Non solo perché alla base del nostro rapporto professionale c’è una profonda condivisione della cultura dell’eccellenza, ma anche perché l’esperienza maturata da Stefano nel settore del lusso rappresenta un prezioso capitale in termini di know how che siamo certi possa contribuire ad accelerare le nostre performance».
A sua volta Stefano Corrado ha commentato: «Desidero ringraziare Lionard per questo incarico che mi consente di portare processi e conoscenze maturate in contesti multinazionali in un settore affascinante come quello dell’immobiliare di lusso e in una società che ha nel suo dna una delle chiavi fondamentali di leadership, la tecnologia», ha dichiarato. «Contribuire a guidare l’evoluzione del business Lionard attraverso un contributo propositivo sarà un’affascinante sfida». (riproduzione riservata)