Maria Carmela Iannini nominata commissario straordinario dell’Aterp

CORIGLIANO-ROSSANO – La Giunta della Regione Calabria, nella riunione di oggi, con altri atti deliberativi del presidente ha nominato Emilio Errigo come commissario ministeriale per la bonifica di Crotone, Cerchiara e Cassano. La coriglianese Maria Carmela Iannini, in quota Lega, invece, è stata nominata commissario straordinario dell’Aterp.

L’Azienda territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica Regionale (ATERP Calabria), istituita con L. R. n. 24/2013 mediante accorpamento delle ATERP provinciali di cui alla L. R. n. 27/1996, è un ente pubblico non economico con funzioni ausiliarie alla Regione Calabria di natura tecnica-operativa in materia di edilizia residenziale pubblica, dotata di personalità giuridica di diritto pubblico, di autonomia amministrativa, organizzativa e contabile.

Tra le sue funzioni: elabora proposte in ordine alla destinazione ed alla localizzazione delle risorse finanziarie riservate all’edilizia residenziale pubblica, cura la realizzazione di specifici programmi di ERP; gestisce il proprio patrimonio immobiliare di ERP e quello assegnato dai Comuni della Regione, effettua la manutenzione, gli interventi di recupero e la riqualificazione degli immobili; gestisce i servizi attinenti al soddisfacimento delle esigenze abitative delle famiglie.



Source link

Ti può interessare anche...

Immobiliare digitale di gianluca palermi con un fantastico bonus

Prendi l'ebook senza pagarlo...

Ricevi il codice promo per scaricare l’ebook gratis.

Cliccando accetti il trattamento dei dati secondo le norme GDPR 679/16