Usa, compromessi case esistenti +8,3% dicembre, meglio di stime — idealista/news

 Il numero di compromessi per la vendita di case esistenti negli Stati Uniti in dicembre ha registrato un balzo rispetto a novembre. Il dato, reso noto dall’associazione di settore National Association of Realtors (NAR), è cresciuto dell’8,3% a 77,3 punti. Gli analisti si attendevano un rialzo del 2%. Rispetto a dicembre 2022, il dato è cresciuto dell’1,3%. L’indicatore di novembre è stato rivisto leggermente al ribasso a 71,4 da 71,6.

Secondo Lawrence Yun, capo economista di NAR, “l’aumento segnala un inizio vivace per il 2024 per il mercato immobiliare, poiché i tassi ipotecari si allentano e i prezzi delle case rimangono stabili, mentre l’aggiunta di nuovi posti di lavoro e l’aumento dei redditi, contribuiranno all’accessibilità degli alloggi”.

 Spese costruzioni in dicembre +0,9%

Il settore delle costruzioni Usa, in dicembre, ha registrato un rialzo nelle spese dello 0,4%, a un tasso annuo destagionalizzato di 2.096 miliardi di dollari. Il dato batte le attese degli analisti che pronosticavano invece un rialzo dello 0,5%. Il dato di novembre è stato rivisto da 2.050,1 miliardi di dollari a 2.078,3 miliardi.

Rispetto allo stesso periodo del 2022, le spese per costruzioni hanno registrato un incremento dell’13,9%. Le spese per le costruzioni private sono cresciute dello 0,7% a 1.619,7 miliardi di dollari; quelle per le costruzioni nel settore pubblico sono salite dell’1,3% a 476,3 miliardi di dollari.

Source link

Ti può interessare anche...

Immobiliare digitale di gianluca palermi con un fantastico bonus

Prendi l'ebook senza pagarlo...

Ricevi il codice promo per scaricare l’ebook gratis.

Cliccando accetti il trattamento dei dati secondo le norme GDPR 679/16