Ci sono storie talmente incredibili che sembrano uscite direttamente dalla penna di qualche scrittore di fantasia. Una di queste è quella di Ben Caballero, un Agente Immobiliare americano che nel corso degli anni ha continuato a macinare primati su primati, diventando l’Agente nr.1 al Mondo secondo il Guinness World Record.
I record di Ben Caballero, Argomenti trattati:
Ben Caballero: un nome che ai più non evoca nulla.
In effetti, sembra proprio il nome di qualche personaggio uscito da un fumetto ambientato nel Far West.
Eppure, nonostante quell’aria sorniona e quel nome così particolare, il Sig. Caballero è una vera e propria istituzione nel panorama immobiliare americano.
I suoi meriti?
Aver macinato, nel corso degli anni, record su record, diventando l’Agente Immobiliare numero 1 al Mondo per volume di transazioni!
I RECORD
La carriera di Ben Caballero è costellata di record strabilianti, ottenuti grazie ad un particolare metodo che gli ha permesso di concludere ben (scusate il gioco di parole) 6.438 trattative certificate in un solo anno, il 2020!
Parliamo di quasi 20 case al giorno, una mostruosità!
Ma c’è un aspetto che lascia a bocca aperta chiunque legge la storia di Caballero: quello delle transazioni non è l’unico record della sua carriera!
Infatti, nel 2015 Caballero è stato il primo Agente Immobiliare individuale al Mondo a superare il miliardo di dollari di fatturato.
Si potrebbe dire:” Come si fa a fare meglio di così?“
Eppure, Caballero non si è fermato e nel 2018 ha frantumato il precedente record miliardario, sforando per primo la soglia dei 2 miliardi di fatturato in un singolo anno!
Parlando di volumi, l’Agente texano è detentore di ben 4 record mondiali: il primo nel 2015 (2.491 vendite annuali), il secondo nel 2016 (3.556 vendite annuali), il terzo nel 2018 (5.801 vendite annuali), il quarto e ultimo quello già citato del 2020.
Numeri veramente incredibili, che hanno permesso al “vecchio” Bendi essere inserito fin dal 2013 in prima posizione nella lista “The Thousand“, una classifica degli Agenti americani pubblicata dal The Wall Street Journal, sia per quanto riguarda il numero di transazioni, sia per quanto riguarda il fatturato individuale.
IL METODO
Il metodo usato da Caballero per raggiungere i suoi numeri mostruosi è particolare.
Lui, infatti, ha un pubblico molto ben definito: non si rivolge ai titani di Wall Street oppure alle casalinghe annoiate di Beverly Hills, ma è il proprietario di HomeUSA.com, un sito che ha come focalizzazione la vendita di case di nuova costruzione.
La vera forza del sito di Caballero risiede nella rete di costruttori che ci gravitano attorno e che comprendono oltre 60 aziende situate tra Dallas, Austin, Houston, San Antonio e le maggiori città del Texas
Più che un venditore, Caballero è un grande fornitore di servizi…
Il suo sito, infatti, lavorando secondo una logica MLS (Multiple Listing Service), è in grado di fornire molti vantaggi diretti ed indiretti ai costruttori, offrendo servizi che spaziano dall’analisi dati al marketing, dalla valorizzazione alle strategie di vendita, e permettendo di raggiungere volumi di transazioni inimmaginabili.
LA STORIA dei record di Ben Caballero
Ben Caballero ricalca in pieno lo stereotipo del self-made man americano, l’uomo che, partendo dal basso, è stato capace di costruire un impero.
Figlio di padre di origine cubana e di umilissime origini, Ben ha iniziato la sua carriera da Agente Immobiliare a soli 21 anni, dopo essersi arruolato nell’aereonautica militare americana ed essersi trasferito a Dallas con soli 500 dollari in tasca.
Gli inizi sono difficili: nella nuova città, senza un tetto sopra la testa, Caballero e sua moglie sono costretti a farsi girare le rotelle per trovare un’idea vincente.
L’illuminazione arriva proprio cercando una casa!
Ben, rendendosi conto dei disservizi delle agenzie di affitto, decide di prendere la sua licenza di broker immobiliare e di avviare un business per conto suo.
L’iniziativa è un successo, tanto che in poco tempo, Caballero riesce a costruire un terreno solido su cui fondare la propria attività ed esprimere il suo credo: unire la tecnologia al Mondo del real estate.
Così nel 2007 il grande passo, la fondazione di HomeUSA.com, il portale che ha permesso all’imprenditore di fatturare miliardi in soli 10 anni.
Caballero oggi è un vero e proprio mito vivente, partito da 0 e capace di costruire un impero contando solo sulla forza della sua idea geniale, una storia di speranza senza eguali nel panorama immobiliare!