Gruppo immobiliare: Signa Retail Selection è in moratoria concordataria

Signa ha fatto parecchio parlare di sé nelle ultime settimane.
Signa ha fatto parecchio parlare di sé nelle ultime settimane.

Keystone

Signa Retail Selection si trova in moratoria concordataria provvisoria.

La società zurighese che fa capo al gruppo immobiliare austriaco Signa, in gravi difficoltà, e che controlla il 50% dei grandi magazzini Globus (l’altra metà è in mano al gruppo tailandese Central Group) ha ottenuto il via libera dal competente tribunale distrettuale di Zurigo.

«Questo passo consente al consiglio di amministrazione e alla direzione generale, in collaborazione con l’amministratore, di liquidare l’azienda in modo organizzato e trasparente, indipendentemente dalle insolvenze del resto del gruppo Signa», afferma il presidente del Cda Christian Wenger, citato in un comunicato odierno. La società prevede di poter saldare tutte le passività esterne e di vendere le attività in un processo ben organizzato e strutturato nei prossimi mesi.

Intanto Globus, malgrado l’insolvenza di Signa, non si trova in pericolo, afferma il Ceo dell’ex filiale di Migros, Franco Savastano. «La liquidità è assicurata e l’attività operativa sta andando bene», ha affermato il dirigente ai microfoni di Tele Züri.

hm, ats



Source link

Ti può interessare anche...

Immobiliare digitale di gianluca palermi con un fantastico bonus

Prendi l'ebook senza pagarlo...

Ricevi il codice promo per scaricare l’ebook gratis.

Cliccando accetti il trattamento dei dati secondo le norme GDPR 679/16