moderne ed efficienti case prefabbricate in cemento costruite in 6 mesi — idealista/news

Moderne case prefabbricate in cemento costruite in soli sei mesi. Questa è la proposta residenziale di Bi Homes, un’azienda di Madrid che si distingue per caratterizzare i suoi edifici con un design raffinato e funzionale, ma anche per l’alto grado di complicità che mantiene con il cliente durante tutto il processo. idealista/news ha avuto l’opportunità di intervistare Mario Lucas, direttore commerciale dell’azienda.

Da quanti anni siete nel settore?

“In Bi Homes ci dedichiamo al settore immobiliare da tre generazioni e, come continuazione dell’eredità di famiglia, è una grande responsabilità per me e sono orgoglioso di continuare un percorso di così tanti anni.

Da quando abbiamo iniziato, diversi decenni fa, abbiamo assistito all’evoluzione del settore e abbiamo imparato molto lungo la strada. Questa esperienza ci permette di conoscere a fondo le esigenze, le richieste e i gusti dei nostri clienti. Grazie a questo, offriamo soluzioni su misura che si adattano perfettamente alle diverse esigenze e aspettative”.

In cosa si contraddistinguono queste case prefabbricate?

“L’industrializzazione delle case offre molteplici vantaggi, ma ciò che mettiamo maggiormente in evidenza delle nostre case è la velocità e la durata. Grazie alla prefabbricazione possiamo costruire case di alta qualità in tempi record e con una vita utile molto lunga”.

Sono efficienti?

“Esatto, questa è l’essenza di ciascuna delle case prefabbricate in cemento che realizziamo. In Bi·Homes ci sforziamo di offrire case prefabbricate di alta qualità ed efficienti, personalizzate per ogni cliente grazie al nostro concetto di prefabbricazione aperto e flessibile con elementi che riducono al minimo l’impronta di carbonio. Anche le fondamenta sono progettate per garantire la durabilità e la qualità delle case.

In termini di estetica, hanno una vasta gamma di opzioni di finitura interna che contribuiscono all’efficienza termica. Evidenziamo la varietà di gres porcellanato e rivestimenti per pavimenti, bagni, diversi stili di scale architettoniche, ecc”.

Quanto costa un metro quadro di una casa prefabbricata?

“Realizziamo case su misura, personalizzate in base alle esigenze e ai gusti di ogni cliente, quindi il prezzo di costruzione è ampiamente variabile da un progetto all’altro. Tuttavia, per quanto riguarda il prezzo medio al m2, i nostri prezzi partono da 1.750 euro/m2, anche se possiamo sempre adattarci alle esigenze di ogni cliente.

Inoltre, il prezzo finale dipende da molti fattori, come le dimensioni della casa, l’ubicazione, la personalizzazione e le dotazioni aggiuntive”.

Quanto tempo ci vuole per costruire una delle vostre case?

“Le nostre case possono essere costruite in appena sei mesi. Questo grazie alla doppia funzione, strutturale e di chiusura, che assolvono i nostri pannelli portanti prefabbricati in calcestruzzo.
In altre parole, eseguiamo l’esecuzione della struttura contemporaneamente all’involucro della facciata utilizzando questi solidi pannelli in cemento, che consentono la fusione di due funzioni e riducono il tempo totale del lavoro”.

Quali servizi o consigli offrite con l’acquisto di una casa prefabbricata?

“In Bi·Homes crediamo che costruire una casa prefabbricata in cemento sia molto di più che scegliere una casa prefabbricata e assemblarla. È un’avventura emozionante in cui vogliamo accompagnare i nostri clienti dall’inizio alla fine.

Per questo offriamo una vasta gamma di servizi aggiuntivi che garantiscono il successo dell’investimento e la soddisfazione del cliente. Innanzitutto, aiutiamo il cliente a trovare la location perfetta per la sua nuova casa, consigliandolo nella scelta del terreno più adatto alle sue esigenze e al suo budget.

Ma non solo, offriamo anche servizi di arredamento d’interni e paesaggistica in modo che il cliente possa personalizzare la propria casa secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Ci teniamo ad offrire soluzioni personalizzate, perché sappiamo che ogni cliente è unico e ha le proprie esigenze.

Inoltre, disponiamo di consulenti finanziari specializzati nella ricerca delle migliori condizioni di mutuo sul mercato, che garantiscono un adeguato finanziamento del progetto”.

In base alla vostra esperienza, qual è la richiesta di case prefabbricate?

“Negli ultimi anni abbiamo notato un aumento significativo della domanda di case prefabbricate in cemento. Non c’è dubbio che questo settore sia in crescita e crediamo che abbia cessato di essere il futuro per diventare il presente.

Sembra che i vantaggi della costruzione di case prefabbricate abbiano raggiunto non solo i professionisti, ma anche il cliente ‘comune’. Ed è un investimento economicamente vantaggioso e interessante in termini di sostenibilità. Inoltre, la velocità di costruzione permette di ridurre costi e tempi di attesa rispetto alla costruzione tradizionale”.

Ci sono aree in cui è maggiore la richiesta?

“Negli ultimi anni abbiamo notato un aumento delle aree periurbane e costiere. Le aree limitrofe alle grandi città sono caratterizzate da una minore densità abitativa e presentano maggiori spazi di sviluppo residenziale, che facilitano la costruzione di case unifamiliari.

D’altra parte, anche le zone costiere hanno registrato negli ultimi anni un aumento della domanda di case prefabbricate. Ciò è dovuto alla bellezza e al fascino naturale di queste zone, che fa desiderare a molte persone di vivere vicino al mare. Inoltre, le case prefabbricate sono ideali per terreni in pendenza, cosa molto comune nelle zone costiere”.

Qual è il profilo del cliente?

“La tendenza per una vita più sostenibile è in aumento e si riflette nella domanda di case prefabbricate. In Bi·Homes abbiamo notato una maggiore consapevolezza ambientale tra coloro che optano per questo tipo di alloggio. In generale, queste persone cercano di ridurre il loro impatto sulla natura e scommettono su uno stile di vita più sostenibile”.

Pensa che il settore delle case prefabbricate continuerà a crescere?

“Durante tutti questi anni abbiamo visto come si è evoluto il mercato, come sono state incorporate nuove tecnologie e tendenze e come sono cambiate le esigenze dei clienti.
In particolare, sono convinto che il settore delle case prefabbricate continuerà a crescere e a consolidarsi sul mercato grazie ai molteplici vantaggi e alle minime carenze”.

Realizzate case su misura?

“Siamo un’azienda fatta di persone impegnate a realizzare i sogni dei nostri clienti e per questo realizziamo solo case su misura. Il nostro sistema è unico e innovativo, e ci permette di non imporre limiti alla fantasia e alle esigenze dei nostri clienti.

Ciò significa che ogni casa è unica ed esclusiva, progettata su misura per ogni proprietario. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti, impegnati a fornire soluzioni su misura per le loro esigenze. È il sistema ideale per chi cerca una casa unica, personalizzata e adatta alle proprie esigenze”.

Quanto può durare una casa prefabbricata in cemento?

“Secondo uno studio pubblicato dalla Precast Concrete Industry (PCI) Association, i pannelli prefabbricati in calcestruzzo possono in genere durare fino a 70 anni o più con una manutenzione minima, ma varia a seconda di diversi fattori.

Applichiamo l’uso di adeguate tecniche di protezione fin dal momento della produzione. Applichiamo un controllo esaustivo dell’ambiente di produzione industriale che include l’esposizione a condizioni meteorologiche, inquinamento e altri fattori ambientali che possono influenzare il processo di impostazione del pannello.

Inoltre, per ottimizzare il sistema, includiamo trattamenti superficiali, sigillatura, verniciatura di massa e rivestimenti protettivi durante il trasporto”.

Cosa influenza il prezzo finale di una casa prefabbricata?

“Il prezzo finale di una casa prefabbricata è influenzato da vari fattori, ma, senza dubbio, le finiture scelte, gli extra che vengono aggiunti dal cliente durante l’esecuzione e le dimensioni della casa sono i principali.

Nel processo di costruzione, il cliente può optare per un’ampia varietà di finiture su pareti, soffitti, pavimenti, bagni e cucina, che influiranno sul prezzo finale. Inoltre, è normale che i clienti decidano di aggiungere extra durante l’esecuzione, il che può rendere il progetto più costoso. Naturalmente anche le dimensioni della casa influiscono sul prezzo finale, maggiore è la metratura, maggiore sarà la quantità di materiali e il tempo di costruzione.

Va notato che la complessità della realizzazione può influenzare anche il prezzo finale. Ad esempio, se il terreno presenta condizioni difficili, è possibile che sia richiesto un procedimento specializzato che alla fine può supporre un costo aggiuntivo”.

Qual è il modello più richiesto?

“Possiamo dire che tutti i nostri progetti sono accolti molto bene, poiché prevalgono gli spazi aperti e i progetti verso il giardino. Esiste però un modello che si distingue dagli altri per la sua eleganza e semplicità, ed è il modello Sicilia.

Il modello Sicilia è uno dei più semplici e, proprio per questo, è il mio preferito. Composto da un bellissimo patio interno, questo modello riflette l’essenza e la versatilità delle case che ci piace creare di più. Anche se, come ho detto, tutte le nostre costruzioni sono realizzate su misura e il cliente può scegliere di vivere in uno dei nostri modelli o prenderlo come base per creare la casa di cui si ha bisogno.

In breve, il nostro obiettivo è garantire a ogni cliente una casa unica e personalizzata che rispecchi il suo stile di vita e la sua persona”.

Source link

Ti può interessare anche...

Immobiliare digitale di gianluca palermi con un fantastico bonus

Prendi l'ebook senza pagarlo...

Ricevi il codice promo per scaricare l’ebook gratis.

Cliccando accetti il trattamento dei dati secondo le norme GDPR 679/16