Come arredare una casa con camino — idealista/news

Arredare una casa con camino è sempre più di moda. A seconda dei gusti, puoi dare al tuo caminetto un aspetto originale, magari con alcune delle tue foto preferite, specchi o piante. Ma c’è anche chi sceglie di decorare il camino del soggiorno quando festeggia un’occasione speciale.

In questo articolo vi proponiamo idee per arredare il camino in modo originale, sia in stile moderno che classico, sia che sia ad angolo o posizionato al centro della stanza. Se sei abbastanza fortunato da averne uno a casa, è tempo di dargli un tocco nuovo.

Suggerimenti per decorare i caminetti moderni

L’impatto visivo prodotto da un camino è distintivo per chi abita una casa dallo stile contemporaneo. Un camino elettrico, ad esempio, non serve solo a riscaldare, ma migliora anche l’immagine della casa con camino.

Tuttavia, i camini moderni presenti negli appartamenti e nelle case di città, lasciano da parte gli elementi naturali. Considerate quindi la possibilità di arredare un camino moderno con piante naturali oppure sfruttate il ripiano superiore per posizionare delle candele. Si otterrà un aspetto più rilassante che si adatta a qualsiasi stile.

Chi ha camini portatili a bioetanolo dovrebbe abbellire lo spazio che li circonda e non il caminetto stesso. Puoi posizionarlo su un tavolo da pranzo con composizioni floreali o stoviglie in stile vintage.

Come arredare un vecchio camino

Non è facile decorare camini rustici. Nonostante creino un’atmosfera intima, i caminetti a legna sono elementi decorativi che catturano con forza la nostra attenzione. In questi casi, ti consigliamo di attenerti a una decorazione minimalista.

Puoi abbellire il camino con foto di famiglia, oppure accompagnarlo con qualche paletta di paglia o oggetti dai toni autunnali, come candele, barattoli di foglie secche e lampade a led. Si tratta di oggetti che non devono essere puliti regolarmente, un vantaggio per le seconde case.

Come decorare il camino ad angolo

La decorazione dei camini angolari è altrettanto impegnativa, del resto si tratta di un caminetto che a volte passa inosservato. Per attirare l’attenzione, puoi dipingere il muro in cui si trova in un colore diverso e luminoso.

Puoi anche posizionare poltrone e divani accanto al camino per goderti qualche minuto di calda lettura. Se preferisci, decora l’angolo utilizzando dei vasi di sabbia e piante grasse. Avrà un’atmosfera ispirata al vecchio West americano.

Source link

Ti può interessare anche...

Immobiliare digitale di gianluca palermi con un fantastico bonus

Prendi l'ebook senza pagarlo...

Ricevi il codice promo per scaricare l’ebook gratis.

Cliccando accetti il trattamento dei dati secondo le norme GDPR 679/16